Iscriviti alla nostra Newsletter

NEWSLETTER

PROFESSIONE:

Leggi la nostra Informativa sulla privacy completa.

giugno, 2021

17giu(giu 17)20:1220(giu 20)20:12Fiera di Modena - 82a edizione

Dettagli evento

Giovedì 17 giugno è il giorno di apertura della 82esima edizione della Fiera Campionaria di Modena, un evento tradizionale che in questo 2021 è particolarmente atteso anche perché sarà la prima manifestazione fieristica a livello nazionale organizzata in presenza. Le porte si apriranno dalle 17 alle 23, e i visitatori, ai quali si ricorda che è necessaria la preregistrazione gratuita sul sito www.modenafiere.com, potranno da subito godere di un programma davvero ricco con tante occasioni da non perdere dedicate agrandi e piccini. Uno degli eventidel giorno è rappresentato dall’incontro, alle 18, promosso in collaborazione conRadio Bruno con il cantante torinese Deddy, al secolo Dennis Rizzi, astro nascente della musica italiana lanciato dal talent “Amici”, che sarà disponibile per il firmacopie del suo nuovo EP “Il cielo contromano”, tra i più scaricati del momento sulla piattaforma Spotify. Non sarà l’unico momento dedicato all’arte: grazie a Dym Dance, al padiglione C, dalle 19.30 in poi sono in programma dimostrazioni di danza sportiva e corsi di bachata aperti a tutti.

Grande protagonista della Campionariaovviamente il gusto, allo stand 301 del padiglione A: nella giornata di esordio si inizia alle 17 con gli assaggi di Parmigiano Reggiano, salumi del territorio, Lambruschi Doc e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop a cura dell’Associazione Esperti Degustatori, alle 18 arrivano invece e le marmellate e le composte di frutta dell’azienda Cerasicola Morselli, a seguire la scuola di cucina delle cugine Anselmi e un incontro sul prosciutto di Modena Dop a marchio Nini. Per i bambini, fino alle 20, si va “A scuola dalla natura” con attività di riciclo creativo, laboratori di semina e di scoperta dell’orto nell’ambito dello stand “Librinfiera” (padiglione B, stand 411). Lo stesso spazio, alle 18.30, ospiterà un aperitivo letterario con Alessandra Caroni, Donatella Zanotti e Giada Malagoli per approfondire il progetto contro la violenza di genere a cura di “Le Donne e il vino Emilia Romagna”. Altro incontro in programma riguarda invece la presentazione del progetto benessere “4More” assieme al professor Otello Vecchi nell’ambito di Sport More (ore 18, padiglione C, stand 602).Le attività creativenon si fermano nemmeno per gli adulti con il restyling del mobile con Lara Vella e Creareinsieme.it (padiglione A, stand 274), le dimostrazioni artistiche del Gruppo Intagliatori Città di Modena e Confersercenti Fiesa (padiglione A, stand 275), l’intreccio di erbe palustri con Mirco Pederzini e Angela Guemandi (padiglione A, stand 267).

Infine, per gli amanti dello sport, dalle 19 iniziano le esibizioni alla Combat Arena di Jiu Jitsu, muay thai e kickboxing mentre per tutte le sei ore di apertura ci si allena con il Volley Stadium di Mirandola allo spazio Fipav, dove alle 20 si tiene un corso di manovre salvavita Blsd.Una presenza speciale quest’anno l’avrà il Comune di Modenache in collaborazione con Modenatur allestirà uno spazio dedicato allapromozione evalorizzazione delle opportunità turistiche che il territorio può offrire.Alle ore 18.30 è previsto il taglio del nastro alla presenza delle autorità. Saranno presenti tra gli altri, il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, il vice presidente della Camera di Commercio di Modena, Gilberto Luppi, ilpresidente della provincia Giandomenico Tomei, il presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolarie il direttore generale di ModenaFiere, Marco Momoli.

L’82esima Fiera Campionaria di Modena è organizzata a ModenaFiere, con il sostegno di BPER Banca, in collaborazione con CONAD e con il patrocinio di Comune e Provincia di Modena. Tutti i giorni saranno attive aree tematiche, con attenzione particolare all’artigianato di qualità e le eccellenze del territorio.

L’ingresso ogni giorno è gratuito, previa preregistrazione gratuita sul sito www.fieradimodena.com .

Istruzioni per l’uso

Organizzatori
La Fiera di Modena è organizzata da ModenaFiere, Società del Gruppo BolognaFiere.

Patrocinio
Comune e Provincia di Modena

Dove
Quartiere Fieristico, Viale Virgilio, Modena

Quando
Da giovedì a domenica, 17, 18, 19 e 20 giugno.

Orari

Giovedì e venerdì dalle 17 alle 23, sabatodalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 21AccessoIngresso gratuitoÈ indispensabile preregistrarsi sul sito della manifestazione.Sito internetwww.fieradimodena.comSocialFacebook e Instagram

Più dettagli

Ora

17 (Giovedì) 20:12 - 20 (Domenica) 20:12

Luogo

Fiera di Modena

Via Virgilio, modena fiere

X