Iscriviti alla nostra Newsletter

NEWSLETTER

PROFESSIONE:

ACCETTAZIONE PRIVACY *

Leggi la nostra Informativa sulla privacy completa.

Festival del Cibo di Strada: torna a Cesena dal 1 al 3 ottobre la kermesse più famosa d’Italia

01ott12:0022:00Festival del Cibo di Strada: torna a Cesena dal 1 al 3 ottobre la kermesse più famosa d’ItaliaIl “Festival del Cibo di Strada” di Cesena, organizzato da Confesercenti Cesenate e Slow Food Cesena con altri partner e in collaborazione con il Comune di Cesena, è un appuntamento consolidato e atteso.

Festival Cibo Strada

Dettagli evento

Bella notizia per tutti i buongustai: torna a Cesena, in Piazza della Libertà, da venerdì 1 a domenica 3 ottobre, il “Festival del Cibo di Strada” il più originale, importante ed apprezzato appuntamento per poter gustare cibi semplici, ma di assoluta genuinità, delle cucine tipiche italiane e di tutto il mondo.

La kermesse culinaria nata nel 2000, la prima nel suo genere in Italia e il cui format è stato poi replicato in altre città senza mai superarne l’originalità, è cresciuta negli anni tanto da diventare un appuntamento irrinunciabile per migliaia di amanti del buon cibo e un’opportunità per scoprire il patrimonio del centro storico di questa città.

Nonostante la pandemia da Covid-19 che ha costretto l’anno scorso la sospensione dell’evento, il format rimane lo stesso, con un numero di delegazioni partecipanti un po’ ridimensionato per evitare eccessivi assembramenti e garantire tutta la sicurezza sanitaria necessaria.

Il Festival offre la possibilità di gustare i migliori cibi di strada dal mondo e dalle regioni italiane, ma anche di partecipare ad incontri e show cooking, come ad esempio gli “Incontri di Gusto”, ad ingresso gratuito, con la collaborazione con Vittorio Castellani, aka chef Kumalè.

Il Festival del cibo di strada è organizzato da Confesercenti Cesenate e Slow Food Cesena con altri partner e in collaborazione con il Comune di Cesena.

Tutte le info su: http://www.cibodistrada.com/news/216.

Più dettagli

Ora

(Venerdì) 12:00 - 22:00

Luogo

Piazza della Libertà

Piazza della Libertà